• L’unico hotel sul Canyon Gorropu

  • Natura incontaminata a due passi dal mare

  • Dimentica il mondo fuori: vivi la tua vacanza in assoluto relax

  • Riappropriati del contatto con la natura incontaminata

Hotel Gorropu

Hotel Gorropu, noto anche come Hotel Silana dalla località in cui sorge (Ghenna’e Silana), nel Supramonte di Urzulei, sulla strada statale 125, cuore della Sardegna centro orientale.
L’Hotel Gorropu, a circa 1000 metri di altitudine, è un 3 Stelle di recente costruzione dalla quale è possibile ammirare i Cinque Supramonti: il supramonte di Urzulei, il supramonte di Baunei, il supramonte di Orgosolo, il supramonte di Dorgali e il il supramonte di Oliena.
Hotel Gorropu sorge a soli 25 Km dal mare, così che i visitatori possano raggiungere in pochi minuti di auto le bellezze del Golfo di Orosei senza rinunciare alla tranquillità e al relax assoluto, il tutto immersi in un contesto naturalistico aspro e selvaggio, vivacizzato in primavera dalla fioritura della peonia e addolcito dagli intensi profumi del rosmarino e del timo.

La posizione strategica ne determina la sua unicità: il trekking a Gorropu è un’esperienza incredibile per gli amanti di questa attività e si possono, inoltre, vivere fantastiche esperienze con escursioni in bici o gite in fuoristrada.
Hotel Gorropu è meta ideale per i numerosi Bikers che in ogni stagione solcano questa zona della Sardegna a bordo delle due ruote.
La location, inoltre, è un ottima base di partenza per spedizioni speleologiche nelle bellissime grotte presenti nel Supramonte.

Dall’ampia sala del Ristorante Silana si domina uno sconfinato scenario di montagne calcaree e fitti boschi, che offrono lo spettacolo più esaltante nella famosa Gola di Gorropu, (il canyon più profondo d’Europa con pareti di oltre 450 metri) e nella Codula di Luna (accesso paesaggisticamente privilegiato per la famosa Cala Luna). Nel Ristorante Silana, aperto anche al pubblico e non solo agli ospiti dell’albergo, si possono gustare i piatti tipici della gastronomia locale, realizzati rispettando la genuinità delle antiche ricette tradizionali.
L’Hotel Gorropu dispone di 36 camere dotate di tutti i comforts e arredate in maniera semplice e tradizionale secondo lo stile stile sardo.
Per queste ragioni, per queste caratteristiche, per il pathos che ogni giorno mostriamo nel nostro concetto di ospitalità,ti proponiamo una vacanza unica.

I nostri servizi

  • Parcheggio all’aperto
  • Ampie terrazze panoramiche
  • Pet Friendly
  • Transfer
  • Escursioni al mare
  • Escursioni nel Supramonte
  • Noleggio Mountain Bike

Dicono di noi

  • Abbiamo scelto questo hotel perché desideravamo stare in quella zona incantevole della Sardegna. Sebbene abbiamo soggiornato per una sola notte ci siamo trovati molto bene, il personale è disponibile e l'albergo davvero bello. Recensito 1 Luglio 2016
    Buonissima posizione
  • Cibo veramente buono, personale gentile e simpatico e tutto intorno la magia e il silenzio di Silana, è uno di quei posti dove pensi: qui ci ritorno e ci porto gli amici. Grazie Simona siamo stati veramente bene. Recensito 1 Gennaio 2017
    Magico
  • Ottima posizione panorama imprendibile, albergo pulitissimo. Complimenti alla brigata di cucina che, con elevata professionalità, propone ogni giorno gustosi prodotti del territorio davvero eccellenti. Recensito 17 Maggio 2017
    Ottimo albergo

    Newsletter

    Top
    Hotel Gorropu Sardegna

    Sito realizzato con finanziamenti dell’Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna